domenica 4 gennaio 2009

raccolta tappi

Vi ricordate la raccolta dei tappi delle bottiglie di plastica che consentiva, come in una raccolta a punti del supermercato, di ottenere una carrozzella? Io mi sono sempre chiesta se fosse vera o una bufala.
Comunque ha dato il LA ad altre iniziative e a Casa Wiwa, (una delle botteghe di AltroMercato) raccolgono tappi di plastica a sostegno di iniziative (costruzione di pozzi d'acqua mi sembra, ma potrei sbagliare) in Tanzania; e tappi di sughero per una ditta di bioedilizia che usa i trucioli dei turaccioli sfrantumati come isolante naturale.
Io mi offro come collettore (tanto ho già 7 contenitori per differenziare e uno in più non fa differenza) per portare i miei e i vostri tappi a Casa Wiwa.
collettiamo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Manu_Ale, ho letto per caso il tuo commento sulla Raccolta Tappi in plastica. Mi chiamo Davide Cattai e sono il referente per la raccolta a Chieri. Facciamo capo al CMSR (Centro Mondialità Sviluppo Reciproco www.cmsr.org). Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi contattarci, puoi scrivere a tappichieri@libero.it Ciao!